Cerca

Seguici su



DAF presenta la sua nuova linea di veicoli: XF, XG e XG+. La nuova linea è pensata per offrire il massimo della qualità grazie alle svariate funzioni per la sicurezza attiva e passiva, a un minore consumo di carburante e un design comodo e lussuoso. DAF è il primo produttore di veicoli industriali in Europa a produrre mezzi in linea con il nuovo regolamento europeo volto a ridurre l'inquinamento e migliorare la sicurezza stradale. 

Coerentemente con gli obiettivi del nuovo regolamento dell'UE su masse e dimensioni, i veicoli DAF di nuova generazione sono stati progettati con un'attenzione totale ai principali criteri di sviluppo: l'introduzione di un nuovo standard di settore in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida.

La nuova gamma di veicoli DAF si distingue per la propria efficienza. Con i veicoli XF, XG e XG+ di nuova generazione, DAF propone una gamma di veicoli per il lungo raggio, dotata di un design aerodinamico che consente di ottenere fino al 10% di riduzione di consumo del carburante.

I modelli XF, XG e XG+ di nuova generazione garantiscono un elevata sicurezza tanto per i conducenti quanto per gli altri automobilisti. Infatti i finestrini laterali, più grandi grazie alle linee inferiori abbassate, insieme ad altre dotazioni come la pratica portiera lato marciapiede, creano un nuovo standard per la visione diretta. Dalla trasmissione alle sospensioni, dall'abitacolo ai sedili fino alla cuccetta: il risultato è una guida piacevole e confortevole.

Le prove effettuate sulle strade di Malaga hanno confermato le qualità della nuova linea DAF 2021. Da un punto di vista estetico i nuovi modelli fanno la loro splendida figura e le superfici risultano perfettamente adattate alle forme tecniche del camion conservando la loro originalità. Dalle prove effettuate sulle strade spagnole riemerge anche la grande aerodinamicità e la grande abitabilità e comodità delle cabine dei nuovi modelli DAF 2021.



file

Il modello XF è sempre stato, sin dalla sua presentazione nel 1997, il diamante della DAF con oltre 650.000 unità vendute in oltre 50 paesi del mondo. Diverse generazioni di XF sono state premiate come "International Truck of the Year". Oggi, DAF celebra il successo di questo modello presentando XF di nuova generazione. La cabina è stata ripensata per essere più aereodinamica ed efficiente grazie ad un allungamento di 160 mm nella parte anteriore. Rispetto al predecessore, il modello XF di nuova generazione ha il sedile di guida posizionato più in basso di 75 mm rispetto alle tanto apprezzate ed ancora disponibili XF Super Space Cab and Space Cab. Questa caratteristica, unita all'ampio parabrezza e alla linea inferiore dei finestrini laterali abbassata, consente una visione generale diretta molto ampia, contribuendo a garantire una sicurezza da leader del settore, soprattutto nei confronti degli utenti della strada solitamente meno visibili. Il nuovo XF è dotato di un'eccellente altezza interna, che si colloca tra 1.900 e 2.075 mm, a seconda della posizione all'interno della cabina. 

Oltre a XF, DAF presenta anche XG e XG+. I due modelli di punta sfoggiano ben 330 mm aggiuntivi nella parte posteriore della cabina, che rendono ancora più confortevole l'abitacolo offrendo più spazio per le proprie necessità. Il pavimento della cabina XG e XG+ è più alto di 125 mm rispetto al modello XF di nuova generazione. Il pianale semipiatto garantisce una combinazione ottimale di facilità d'accesso, con tre soli gradini, e una posizione di seduta ideale che assicura la massima visione diretta.

Il nuovo XG+ è il vero e proprio modello di punta di DAF e offre un altissimo livello di comfort e abitabilità. Con un volume di 12,5 m3, il DAF XG+ ottiene il 14% di volume in più rispetto all'attuale DAF XF Super Space Cab, già punto di riferimento in tema di spazio in cabina per il nostro settore. Il DAF XG+ è tra i modelli più spaziosi al suo interno, con un'altezza del tetto interna di ben 2.200 mm.

file