Cerca

Seguici su


DAF Trucks apre le porte al futuro per la distribuzione e per il costruction presentando i veicoli DAF XD e XDC di nuova generazione presso la IAA Transportation 2022 di Hannover.



Novità grandi, anzi grandissime!


La serie DAF XD di nuova generazione definisce nuovi standard per la sicurezza, l'efficienza e il comfort di guida nella sua classe. La serie XD di nuova generazione offre cabine di qualità superiore, facilmente accessibili e spaziose, con volumi fino a 10 m3. Insieme alla Sleeper Cab e alla Sleeper High Cab, è disponibile una Day Cab con uno spazio interno unico nel suo settore. La serie DAF XD di nuova generazione può essere ordinato in una gamma completa di configurazioni degli assali 4x2 e 6x2, sia come trattore che come cabinato. La produzione inizierà nell'autunno 2022DAF completa la sua gamma presentando anche i modelli DAF XDC e XFC di nuova generazione. Questi veicoli per l'edilizia di alta qualità sono dotati di configurazioni a due, tre e quattro assali a trazione singola o doppia per soddisfare i requisiti specifici del segmento professionale e dell'edilizia. 

La serie DAF XD di nuova generazione si è aggiudicata il premio "International Truck of the Year 2023" assegnato da una giuria composta da 24 redattori e giornalisti esperti in veicoli commerciali, in rappresentanza di 24 importanti riviste europee del settore. Appena l'anno scorso le serie di veicoli DAF XF, XG e XG⁺ di nuova generazione per il trasporto a lungo raggio e impieghi gravosi si era aggiudicata il riconoscimento "International Truck of the Year 2022". In conformità con le regole dell'International Truck of the Year (IToY), il premio annuale viene assegnato al veicolo introdotto nel corso dei precedenti 12 mesi che ha apportato il contributo più significativo all'efficienza dei trasporti su strada. Tale valutazione si basa su diversi criteri, tra cui innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, guidabilità, risparmio di carburante, "impronta" ambientale e costo totale di proprietà (TCO).

Sono arrivate le nuove generazioni DAF Trucks!

Insieme per una mobilità sostenibile grazie a DAF XD Electric e XF Electric.



I veicoli DAF XD e XF Electric sono alimentati dai motori elettrici a magneti permanenti PACCAR EX-D1 e PACCAR EX-D2, efficienti e affidabili, che offrono potenze da 170 kW/230 CV a 350 kW/480 CV. Per adattare perfettamente questi veicoli elettrici alle esigenze e alle applicazioni del cliente, DAF offre una gamma completa di gruppi batterie che vanno da 2 a 5 moduli, in grado di garantire autonomie "a emissioni zero" di oltre 500 chilometri con un'unica carica. Di conseguenza, con una pianificazione ottimale dei veicoli e delle ricariche, gli operatori del settore dei trasporti possono ottenere in pratica 1.000 chilometri ad alimentazione completamente elettrica al giorno.

I modelli XD Electric e XF Electric di nuova generazione possono essere caricati rapidamente con potenze fino a 325 kW, consentendo di caricare un gruppo batterie a 3 moduli da 0 a 80% della sua capacità in appena 45 minuti. Anche i gruppi batterie più grandi possono essere caricati completamente, da 0 a 100%, in meno di 2 ore. È disponibile un caricabatteria di bordo opzionale che consente la carica a corrente alternata (CA) fino a 22 kW. Ciò offre la flessibilità necessaria per poter utilizzare il veicolo quando non è disponibile una ricarica rapida a corrente continua (CC).

Sono arrivate le nuove generazioni DAF Trucks!