VERSATILITÀ E ACCURATEZZA PER IL MANTENIMENTO DELLE BASSE TEMPERATURE DURANTE IL TRASPORTO
Geotab lancia l’Add-In Catena del freddo, uno strumento di cold chain management di concezione innovativa, che garantisce ai fleet manager totale controllo sulla refrigerazione dei carichi.
UNA SFIDA A BASSE TEMPERATURE
Arriva Catena del freddo, l’Add-In della piattaforma MyGeotab: l’ideale per contribuire alla conservazione termica nell’operatività quotidiana del trasporto e consegna merci. Il mantenimento di basse temperature, o catena del freddo, è infatti una prerogativa indispensabile per settori nevralgici, come ad esempio food & beverage o pharma. Quando la catena va implementata su una flotta di larga scala, è necessario pianificare attività di stoccaggio e distribuzione, predisponendo attrezzature e servizi di logistica. Per rispondere a questa delicata sfida, Geotab propone uno strumento versatile per il trasporto refrigerato che annovera tra i suoi punti di forza il monitoraggio delle informazioni in real time, il reporting accurato, il collegamento (e controllo) efficace tra la centralina dell’unità frigo e il termografo, la comunicazione bidirezionale tra il fleet manager e l’unità di refrigerazione, e l’integrazione con altri dati come quelli del tachigrafo digitale, già gestibili all’interno della soluzione Trasporto di Geotab.
PENSATO PER LE NECESSITÀ DEI FLEET MANAGER
L’Add-In Catena del freddo è la soluzione, che consente alle aziende di trasportare e consegnare a destinazione i carichi in totale tranquillità offrendo una pluralità di vantaggi. Eccone elencati alcuni:
• La compatibilità con un numero sempre crescente di furgoni, veicoli elettrici e altri tipi di veicoli adibiti al trasporto di merci a temperatura controllata. I fleet manager possono inviare comandi alla centralina e controllare le temperature di setpoint per garantire che i prodotti vengano consegnati in stato ottimale e le apparecchiature utilizzate in modo efficiente. Inoltre, possono ricevere notifiche quando le porte non sono chiuse correttamente.
•Maggiore controllo sulle operazioni della flotta, grazie a funzionalità di reporting e di comunicazione bidirezionale, come la gestione e la cancellazione degli allarmi. Un pacchetto di features pensate appositamente per fornire indicazioni precise sulle temperature di consegna anche ai clienti.
• La possibilità di impostare e personalizzare soglie di temperatura ad hoc per più carichi simultaneamente. Con l’Add-In Catena del freddo, i responsabili della flotta dispongono di un’arma in più nella fase di controllo e monitoraggio della temperatura in tempo reale per i carichi termosensibili.
• L’integrazione con i principali termografi a livello mondiale.

UN’INTERFACCIA A MISURA DI UTENTE
La piattaforma MyGeotab, di cui Catena del freddo fa parte, è sviluppata conferendo grande attenzione alle funzioni di personalizzazione, pensate per agevolare l’operatività quotidiana sulla base delle singole esigenze di ogni professionista. L’Add-In Catena del freddo, nello specifico, rende possibile impostare avvisi personalizzati che garantiscono ulteriore tranquillità e informazioni aggiuntive sul processo di refrigerazione. Il sistema di rilevamento dei codici errore fornisce una soluzione immediata in caso di criticità, e soddisfa i requisiti di conformità ivi inclusa la possibilità di fornire ai clienti l'indicazione della temperatura di consegna.
