La gamma MICHELIN X Multi è dedicata al trasporto polivalente su tutti i tipi di strade, in tutte le condizioni meteo e offre sempre il massimo dell’affidabilità e della sicurezza.
La gamma MICHELIN X Multi nasce per offrire un’elevata durata, aderenza e sicurezza in tutte le condizioni meteo. Oggi questa gamma propone un’ampia offerta adatta alle molteplici necessità dei trasportatori. Alla durata, aderenza e sicurezza abbina i ridotti consumi di carburante con MICHELIN X MULTI ENERGY, una elevata robustezza con MICHELIN X MULTI HD e aderenza elevata in condizioni invernali severe con MICHELIN X MULTI GRIP.
I pneumatici della gamma X MICHELIN X Multi, come tutti pneumatici MICHELIN Autocarro, sono riscolpibili e ricostruibili. La carcassa dei pneumatici Michelin è nata per essere riscolpita e ricostruita più volte e permette di ottimizzare la redditività nel modo più sicuro possibile.
L’anno scorso Michelin ha lanciato MICHELIN X MULTI in 315/80R22.5. Le sue doti di polivalenza lo rendono adatto a più di 50.000 flotte caratterizzate da molteplici impieghi in termini di percorsi stradali e da diverse tipologie di trasporti.
Il nuovo MICHELIN X® MULTI ™ a 315/80 R 22.5, beneficia delle qualità di durata chilometrica propria della famiglia X Multi. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ Z, destinato all’asse sterzante, rispetto al suo predecessore offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 15%. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ D, destinato all'asse motore, rispetto al suo predecessore offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 10%.
A garantire prestazione così elevate sono le tecnologie all’avanguardia scelte da Michelin , tra cui INFINICOIL, un filo d’acciaio continuo che avvolgendo l’intera struttura del pneumatico, dà stabilità, robustezza e resistenza e REGENION che, grazie a una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano, offre alti livelli di aderenza per tutta la vita del pneumatico, in qualsiasi condizione.

Quest’anno la gamma MICHELIN X® Multi ™ Energy ™ si è arricchita di due nuovi pneumatici 315 / 80R22.5. Lanciata nel 2018, la gamma MICHELIN X® Multi ™ Energy ™ è dedicata al trasporto regionale che pone l’accento sull'efficienza, migliorando i valori legati al consumo di carburante e alle emissioni di CO2, senza smettere di offrire elevati livelli di durata chilometrica e di sicurezza.
Infine Michelin ha pensato MICHELIN X® MULTI ™ HLZ e HLT , studiato per tollerare una maggior capacità di carico, senza rinunciare ad aderenza e sicurezza
Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Michelin è presente in 170 Paesi e ha 69 siti produttivi che hanno prodotto 200 milioni di pneumatici. Vi lavorano oltre 127.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.
