Cerca

Seguici su

Pronto a tutto

Toyota Proace City riesce a soddisfare, con un’unica proposta, un pubblico vasto ed esigente come quello dei professionisti. Le dimensioni compatte del furgone corrispondono a una straordinaria capacità di carico utile (1000 kg) e di traino (15.00 kg). La due versioni (Short, da 4.403 mm e Long, da 4.753 mm) si prestano a una vastissima gamma di scenari d’uso. Entrambe dispongono infatti un'area di carico in grado di ospitare agevolmente due Europallet: capacità non scontate, per un furgone compatto e manovrabile anche in condizioni di intenso traffico. Proace City è disponibile in quattro assetti sia benzina che Diesel, andando a coprire un’ampia fascia di potenze, da 75 a 130 CV. Ognuna delle opzioni proposte è progettata per ottimizzare consumi ed emissioni, con un occhio di riguardo ai costi di gestione.


file


La sicurezza al primo posto

Grande importanza è stata attribuita alle funzionalità di sicurezza. Gli ingegneri di Toyota hanno equipaggiato Proace con Safety Pack , disponibile in tre livelli e dotato di pre-collisione, riconoscimento dei segnali stradali, collegamento automatico con i servizi di soccorso, cruise control e rilevatore di stanchezza anche nella versione base. A rendere ancor più maneggevole Toyota Proace City è la retrocamera di supporto, in grado di catturare immagini a 180 gradi.

file

Un ufficio in movimento

I professionisti lo sanno: oggi è necessario disporre di un van che sia molto più di un semplice mezzo di trasporto. Il veicolo commerciale del presente deve poter fungere anche da ufficio in movimento. Per riflettere le priorità dei lavoratori, Toyota ha dotato Proace City di funzioni particolarmente sviluppate in fatto di comfort, design e connettività. Lo schienale del passeggero centrale ruota, creando un confortevole spazio adibito a scrivania, insieme a un vano aggiuntivo sotto il sedile. Impreziosisce il tutto il pacchetto di connettività e infotainment: la gestione di audio e smartphone è comandabile tramite un pratico display touch da 8”, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Il sistema può essere infine integrato con mappe 3D, comandi vocali, previsioni del tempo, disponibilità dei parcheggi, stazioni di rifornimento e informazioni sul traffico.


file