ZF Italia garantisce supporto ai costruttori, alle aziende di trasporto e a tutta la rete di assistenza in Italia grazie ai suoi ispettori e formatori tecnici. Per garantire un servizio di alto livello ZF vanta diverse tipologie di officine. Solo in Italia la rete conta dieci officine ZF Service Partner alle quali si affiancano una trentina di ZF Service Point e circa novanta officine Alltrucks. In questo modo ZF è in grado di garantire ai propri clienti una rete di supporto estremamente valida e sempre presente sul territorio. Ognuna di queste officine garantisce gli alti standard di qualità che fanno di ZF un servizio di eccellenza.
ZF è composta anche da numerosi distributori in tutto il territorio italiano che offrono un’ampia gamma di ricambi dei marchi ZF, SACHS, LEMFÖRDER e TRW - tra i quali ingranaggi per trasmissioni, prese di forza, lubrificanti, frizioni, ammortizzatori, tiranteria, componenti in gomma-metallo e freni. I tre programmi officina sono differenti ma tra loro complementari:
• le officine ZF Service Partner offrono competenza su tutta la gamma di prodotti ZF per Autobus, Truck, Movimento Terra. Le officine Partner garantiscono assistenza a 360 gradi su tutto il veicolo anche con modalità full service;
• le officine ZF Service Point sono specializzate sui prodotti per autobus ed autocarri. Sono esperte nelle attività di diagnostica e tramite la loro prossimità al cliente garantiscono un servizio rapido ed efficace;
• le officine Alltrucks sono dedicate principalmente ai veicoli industriali e rimorchi. Offrono assistenza anche su due importanti brand leader di mercato quali Bosch e Knorr-Bremse.

Una particolarità distintiva è il servizio di revisione dei gruppi ZF con qualità certificata q3 offerta dalle officine ZF Service Partner. Il gruppo viene riportato alle condizioni di efficienza di origine secondo le procedure indicate da ZF, utilizzando attrezzature specifiche e ricambi di qualità di primo impianto. Il tutto assicurato dal certificato di qualità che ne garantisce tracciabilità e garanzia.
La gamma di servizi offerta da ZF è completa su tutta la driveline e chassis dei veicoli: assistenza 24/24h, manutenzione personalizzata per le flotte, interventi esterni, diagnosi approfondita con strumentazione costantemente aggiornata, revisioni di tutte le trasmissioni ZF con collaudo finale al banco prova.
Grazie alla recente acquisizione di WABCO, ZF e la sua rete assistenziale, hanno ampliato ancor di più la gamma di prodotti e servizi offerti a tutti i loro clienti in modo da essere ancora più efficienti e presenti.
La lunga partnership di ZF con molte officine, in alcuni casi trentennale, è testimonianza della loro dedizione per l’aftermarket e della loro predisposizione all’innovazione tecnologica supportata dalla costante formazione di ZF.
Le caratteristiche che rendono la rete ZF un marchio di eccellenza sono competenza, esperienza e soprattutto passione.