Cerca

Seguici su

Divieti Circolazione

Messina ALLUVIONE, ECCO LE STRADE BLOCCATE

Pubblicato il 12/07/2012 in Divieti Circolazione

La tragedia dell'alluvione nel Messinese sta provocando numerosi disagi anche alla viabilità con fra

La tragedia dell'alluvione nel Messinese sta provocando numerosi disagi anche alla viabilità con frane e allagamenti sia sulle autostrade che sulle statali.

A cominciare dalla Strada statale 114 Orientale sicula, chiusa per frana dal km 16 al km 22. Al km 21,300 (lato Catania), a causa di una frana, il transito a senso unico alternato è consentito ai soli di mezzi di emergenza. Al km 18,300 (lato Catania), la zona di Scaletta Zanclea, in prossimità del torrente Saponarà, e la zona di Giampilieri (lato Messina) risultano ricoperte dal fango.

Sul territorio è presente il personale Anas, con circa 40 unità operative, 20 pale gommate e 10 camion, insieme agli uomini della Protezione civile, delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco per verificare l'entità delle frane e operare un costante monitoraggio della viabilità. Allo stato attuale non è possibile fornire una stima sui tempi necessari per la riapertura al transito. Il traffico sarà deviato su viabilità alternativa provinciale e autostradale. L'autostrada A18 Messina-Catania risulta percorribile in entrambi i sensi di marcia con restringimento a un'unica corsia.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.