Divieti Circolazione
DIVIETI ALLA CIRCOLAZIONE Stop ai camion sospeso fino al 6 aprile

I mezzi per il trasporto merci oltre le 7,5 tonnellate potranno circolare liberamente nei fine settimana e nelle festività di Pasqua.
Via libera alla circolazione dei mezzi pesanti nei weekend e durante le festività pasquali. Il Mims (ex ministero dei Trasporti ora ribattezzato ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili) ha emanato un nuovo decreto che sospende lo stop ai camion.
Covid e approvvigionamenti. In base alle nuove disposizioni, domenica 28 marzo, e nei giorni dal 2 al 6 aprile, i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare liberamente sulle strade extraurbane. Si tratta dell'ennesimo provvedimento del ministero in questo ambito per far fronte all'emergenza Covid-19 e agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.
Trasporti internazionali. Resta ancora valida, inoltre, e come stabilito nei precedenti decreti lo sarà fino all'emanazione di un nuovo provvedimento governativo, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.
Roberto Barone
Consulta il calendario dei divieti alla circolazione dei camion 2021
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.