Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


Intralogistica Italia, in corso il salone del settore


Intralogistica Italia, in corso il salone del settore
Chiudi

La kermesse è in calendario alla Fieramilano di Rho (MI), dal 3 al 6 maggio. Oltre 100 le aziende presenti, ricco il palinsesto di incontri e convegni

È in pieno svolgimento Intralogistica Italia, manifestazione in calendario dal 3 al 6 maggio alla Fieramilano di Rho (MI) che dopo quattro anni di stop a causa della pandemia, raduna nuovamente tutti i protagonisti dello stoccaggio e della consegna delle merci. La logistica sta affrontando una profonda trasformazione e, negli ultimi tempi, deve affrontare problemi di portata globale: dal blocco del canale di Suez alla chiusura del porto di Shanghai, dal Covid-19 alla guerra tra Russia e Ucraina. Nonostante questo, il comparto dei magazzini assiste a un costante trend di crescita, anche grazie al boom dell'e-commerce e alla maggiore automazione, con investimenti superiori al 30% rispetto l biennio precedente. 

Dibattiti e startup. Questi e altri sono gli argomenti di dibattito nell'ambito della manifestazione. Inclusi quello cruciale della sostenibilità e della transizione energetica, accanto all'altrettanto sentito tema della sicurezza e a un focus sulle nuove tecnologie. Un palinsesto ricco e variegato diviso tra i due spazi dedicati, Galileo e Leonardo, nei padiglioni 6 e 10 (qui il programma completo). A questo proposito, ampio spazio viene dato all'innovazione, con un'area startup allestita in collaborazione con l’Agenzia Ice e del Mise. Tra le soluzioni in mostra, piattaforme di matchmaking per il trasporto merci, software per la pianificazione e l’ottimizzazione della logistica e dei trasporti e supercondensatori di nuova generazione.

Innovation Alliance. Come nella precedente edizione, Intralogistica Italia sarà nuovamente parte di The Innovation Alliance, l’appuntamento dedicato alla meccanica strumentale, e si svolgerà in contemporanea con GreenPlast, Ipack-Ima e Print4All. Un’occasione importante per scoprire il meglio delle tecnologie destinate all’industria manifatturiera, con proposte che vanno dalle soluzioni green elaborate dal mondo gomma e plastica alle tecnologie di processo alimentare, dal packaging per i comparti food e non food alla personalizzazione grafica, fino allo stoccaggio e alla movimentazione del prodotto finito.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Intralogistica Italia, in corso il salone del settore

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it