Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


Il Transpotec Logitec si chiude all'insegna dell'entusiasmo


Il Transpotec Logitec si chiude all'insegna dell'entusiasmo
Chiudi

Il salone dei trasporti e della logistica si è concluso con oltre 25.000 visitatori provenienti da 60 Paesi

Dopo due anni di stop a causa della pandemia il Transpotec Logitec si è concluso all'insegna dell'entusiasmo. Il salone del trasporto e della logistica, che si è svolto alla Fiera di Milano dal 12 al 15 maggio, ha infatti registrato la presenza di oltre 25.000 visitatori professionali provenienti da 60 Paesi. Sia chiaro, i numeri assoluti sono stati nettamente inferiori rispetto all'edizione 2019 (erano stati 41.000), ma considerando il periodo post emergenza sanitaria forte è stato l'ottimismo del comparto e la voglia di confrontarsi per affrontare le sfide dell'oggi e del domani. 

Mezzi pesanti. Pur con qualche assenza importante, la presenza delle case costruttrici di pesanti è stata comunque massiccia e ha visto la rappresentanza di circa l'80% del mercato con gli stand di DAF, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Volvo Trucks. In tutte le anime del settore gli argomenti principi sono stati, com'era prevedibile, la sostenibilità e la transizione energetica, con un focus particolare sugli elettrici accanto ai motori termici di ultima generazione e alle alimentazioni alternative a basse emissioni, come il biometano e l'Lng. 

Veicoli commerciali. Anche il mondo dei veicoli commerciali è stato ben rappresentato grazie alle proposte di Iveco, Ford Italia, Koelliker e Piaggio. Pure qui forte attenzione è stata data ai mezzi a batteria e alle soluzioni green, ideali per gestire la mobilità urbana e le consegne dell'ultimo miglio. Ampio spazio è stato dato anche agli allestimenti, dai più comuni a quelli più particolari. 

Logistica, test drive e decorati. Non potevano mancare soluzioni e sistemi dedicati al mondo della logistica, che attraversa profondi cambiamenti, con i software più evoluti per i gestori delle flotte e per monitorare la merce in ogni fase del trasporto. Senza dimenticare la formazione, elemento cardine di ogni ambito del comparto. Infine, le aree esterne hanno ospitato più di 750 test drive a bordo dei modelli più nuovi ed evoluti, oltre al grande raduno di decorati cha ha accolto 250 veicoli in un'area di 18.000 metri quadrati. 

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Il Transpotec Logitec si chiude all'insegna dell'entusiasmo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it