Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


IBE Rimini tutti i convegni | tuttoTrasporti


IBE Rimini tutti i convegni | tuttoTrasporti
Chiudi

A Rimini non solo veicoli ma anche convegni e tavole rotonde sul mondo del trasporto collettivo

A meno di due mesi dall'evento di Rimini (12-14 ottobre), gli organizzatori dell'IBE, Intermobility Bus Expo, mettono a punto un articolato programma convegnistico (in cui tuttoTrasporti avrà parte attiva) con l'intento di mettere allo stesso tavolo gli esperti del settore e anche gli utenti, oltre che tutti gli attori coinvolti nel mondo del trasporto persone. Nei tre giorni del Salone non saranno protagonisti solo i veicoli, ma anche i temi d'attualità del settore, a cura del Comitato Tecnico Scientifico CTS (presieduto dal Professor Giuseppe Catalano dell’ Università di Roma La Sapienza e Coordinatore della Struttura tecnica di Missione del MIMS).

Oltre il ferro. Si comincia il mercoledì mattina con un focus su come la nuova mobilità si inserisce nel più ampio scenario della Green economy, nel pomeriggio l'apertura ufficiale durante il quale il citato CTS punterà l'attenzione sul futuro della mobilità; seguirà la premiazione dell'autista dell'anno a cura di Scania Bus che conferma così la sua presenza fra gli espositori di punta. Il secondo giorno scendiamo in campo pure noi di tuttoTrasporti come moderatori del convegno Professione autista. Quindi  si inclazeranno le discussioni sulle nuove sfide dei veicoli altrnativi dal lato della manutenzione e come possano questi interessare anche il segmento del turismo. Da qui alla presentazione dei "Borghi più Belli d'Italia" il passo è breve. 

Le stelle della sera. el pomeriggio spazio alla filiera dell'idrogeno e del metano, alla intermobilità e alle analisi statistiche che prefigurano le esigenze dei trasportati. per chiudere in serata con le "Stelle del Trasporto" un appuntamento ormai storico della nostra rivista dedicato a chi ha saputo distinguersi nelle varie attività legate al mondo dei trasporti a 360°, ma qui ovviamente declinate in versione autobus. Nel terzo e ultimo giorno tocca agli ingegneri spiegare quali saranno le alternative al diesel e cosa comporteranno le diverse scelte.

Redazione online

stelle

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

IBE Rimini tutti i convegni | tuttoTrasporti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it