Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


MAN ad Hannover con il suo primo eTruck e tante novità


MAN ad Hannover con il suo primo eTruck e tante novità
Chiudi

All'IAA Transportation 2022 il costruttore svelerà la versione pre-produzione dell'e-TGX e i suoi progetti su sostenibilità e guida autonoma

Una versione molto vicina a quella definitiva del MAN e-TGX, seppur ancora ufficialmente un prototipo, primo camion elettrico adatto anche al lungo raggio del costruttore tedesco, sarà svelata al pubblico di addetti ai lavori all'IAA Transportation 2022, in calendario ad Hannover dal 20 al 25 settembre. Dunque, dopo varie anticipazioni e piccole anteprime in patria con tanto di test drive per pochi clienti selezionati ora il grande pubblico di appassionati e addetti ai lavori potrà ammirare da vicino l'eTruck, in attesa della versione di serie che entrerà in servizio nel 2024. 

Per tutte le applicazioni. "Il nostro nuovo eTruck coprirà tutte le aree di applicazione, per la distribuzione locale come per i trasporti su lunghe distanze. Vogliamo accompagnare i clienti nel passaggio alla mobilità elettrica il meglio possibile sulla base della nostra pluriennale esperienza nel campo degli eBus ed eVan e del nostro eTGM elettrico nei servizi di distribuzione", ha dichiarato Alexander Vlaskamp, Ceo di MAN Truck & Bus, illustrando la visione dell’azienda verso un trasporto sostenibile e a impatto zero.

Man-iaa-2022-new-d26-02

Consulenza a 360 gradi. In fiera la MAN presenterà anche un ventaglio di servizi di consulenza sulla mobilità elettrica che va dall'ottimizzazione dei costi alla composizione della flotta, sino allo studio della necessaria infrastruttura di ricarica, pensati per rendere più facile per le aziende di trasporto il passaggio ai mezzi a batteria. Il tutto senza dimenticare i passi avanti nella digitalizzazione e connettività che consentono il costante monitoraggio del mezzo e la manutenzione predittiva, in modo da limitare al minimo il fermo per guasti o interventi.

Man-iaa-2022-new-d26-01

Serie Individual Lion S. Ma c'è spazio anche per la personalizzazione. il palcoscenico dell'IAA vedrà l'estensione dell'allestimento Individual Lion S - recentemente premiato nel Red Dot Design Award - anche al modello TGS, ma con qualche novità rispetto a quanto visto finora. La speciale colorazione caratterizzerà ora anche i bracci delle telecamera del sistema OptiView, alcuni dettagli estetici sono stati aggiunti agli inserti rossi presenti all’interno e all’esterno, mentre gli aerodome sui lati delle cabine lunghe sono impreziositi con elementi di colore nero o rosso. Insomma, il carattere e l'esclusività di questa versione viene ulteriormente sottolineato. 

p-iot-iaa-2022-indiividual-update

Guida autonoma hub-to-hub. Last but not least la Casa di Monaco presenterà ad Hannover anche vari progetti in fase avanzata di sviluppo che riguardano la guida autonoma sia in aree chiuse sia in autostrada per i trasferimenti tra hub logistici. I primi vedranno la luce in Germania già alla fine del 2022 grazie alla favorevole legislazione tedesca. Alla fine del 2024, invece, sempre in Germania, grazie al progetto Atlas-L, si vedrà il primo camion a viaggiare autonomamente su un’autostrada.

Roberto Barone

Man-iaa-2022-automation

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

MAN ad Hannover con il suo primo eTruck e tante novità

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it