Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


A Milano è andato in scena e_mob 2022


A Milano è andato in scena e_mob 2022
Chiudi

In piazza del Duomo e dintorni del capoluogo meneghino si è svolta la 6ª Conferenza nazionale della mobilità elettrica. Veicoli e convegni dedicati al tema della transizione energetica

Tema di attualità, la mobilità elettrica si è mostrata nei suoi aspetti più concreti e legati alla città: vale a dire il trasporto urbano e la raccolta rifiuti. Così nel salotto buono milanese, cioè da piazza del Duomo a Cordusio, passando per il palazzo Giureconsulti che ha ospitato la parte convegnistica.

Una scossa per tutti. A dimostrazione che muoversi a batterie non è un'utopia, davanti alla cattedrale c'erano gli esempi più eclatanti un bus da 12 metri della Solaris proveniente dalla flotta ATM e un compattatore a 3 assi da 26 ton Volvo FM. A completare l'esposizione altri tre veicoli elettrici dedicati all'igiene urbana.

Sinergie e propositi. Dalla due giorni di workshop e incontri è emersa l’esigenza di una più intensa sinergia tra istituzioni, imprese, istituti di ricerca e altre realtà della società per rendere effettiva la transizione elettrica. Si intitola “Obiettivi e azioni per la decarbonizzazione dei trasporti e la mobilità a zero emissioni” la Carta di e_mob 2022, il documento di sintesi destinato ai decisori politici che racchiude le misure da adottare per favorire la decarbonizzazione dei trasporti.

Redazione online

e mob 2

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

A Milano è andato in scena e_mob 2022

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it