Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi


Ecomondo 2022, forte crescita di presenze


Ecomondo 2022, forte crescita di presenze
Chiudi

Grande successo di pubblico: i visitatori sono aumentati del 41% rispetto all'anno precedente

Alla fiera di Rimini l'edizione 2022 di Ecomondo si è conclusa incassando un grande successo di pubblico. Secondo gli organizzatori, infatti, la manifestazione dedicata a green economy, circolarità e rinnovabili, ha fatto registrare un +41% di visitatori rispetto all'anno precedente (+15% rispetto al recordo del 2019) e il raddoppio delle presenze estere in rappresentanza di 90 nazioni. Merito dei 1.400 espositori sparsi sui 130 mila metri quadrati del salone.

1.400 espositori. All'evento hanno partecipato 1.400 espositori (molti i costruttori presenti, tra i quali Iveco, Ford, Mercedes-Benz Trucks Volvo) su 130mila metri quadrati a rappresentare bio-economia circolare, gestione e valorizzazione dei rifiuti e delle acque reflue, rigenerazione dei suoli e dei mari e crescita blu sostenibile e rischio idrogeologico, assieme alle soluzioni e tecnologie nel settore del solare, fotovoltaico e sistemi di accumulo, eolico on shore e off shore, efficientamento energetico nell'industria e negli edifici, con un focus su città sostenibili e mobilità elettrica

Un tuffo nel futuro green. Ecomondo e il salone parallelo Key Energy, giunto alla 15a edizione, hanno anticipato in maniera chiara il futuro green del nostro Paese, grazie anche alla ricerca "Nuova sfida della transizione ecologica per le imprese italiane" presentata agli Stati generali della green economy, sia lo studio "Scenari energetici dirompenti per lItalia" per le filiere delle energie rinnovabili.

Appuntamento all'anno prossimo. Con l´86% delle imprese italiane che giudica elevato o buono il livello di attenzione per la transizione ecologica e con i 24 miliardi di euro di benefici stimati per i consumatori da qui al 2030 sulla scia dello sviluppo delle rinnovabili, l´economia italiana nel prossimo futuro si colora dunque di verde. L'evento è stato chiuso da Gilberto Pichetto Fratin, neo ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, che ha dichiarato: “All’inizio Ecomondo contava 3mila metri quadrati espositivi. Dopo 25 anni questo numero si è moltiplicato per 40, fino a 130 mila. Numeri che danno l´idea delle opportunità da cogliere sia per il futuro sia per le tecnologie che ci permettono di guardare a una produzione energetica diversa”. Ecomondo tornerà a Rimini dal 7 al 10 novembre del 2023, preceduta, dal 22 al 24 marzo 2023, dalla prima edizione di K.EY The Renewable Energy Expo (lo spin off di Ecomondo che diventa autonomo, raddoppiando il suo spazio).

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ecomondo 2022, forte crescita di presenze

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it