Cerca

Seguici su

Attualità

Bari RAPINE, NEL MIRINO I CAMION CARICHI DI VIDEOGIOCHI

Pubblicato il 12/07/2012 in Attualità

Potremmo ormai chiamarla la banda dei regali di Natale. In Puglia, infatti, in questi giorni i rapin

Potremmo ormai chiamarla la banda dei regali di Natale. In Puglia, infatti, in questi giorni i rapinatori di camion hanno preso di mira i mezzi che trasportano giocattoli e articoli da regalo natalizi: l'ultimo episodio, ieri mattina, sulla Provinciale tra Torre a Mare e Noicattaro (Bari). Dove attorno alle 7,30 i rapinatori hanno preso di mira un autocarro carico di consolle per videogiochi Nintendo del valore di decine di migliaia di euro.

I due autisti alla guida del camion eranno partiti da un magazzino tra Palo del Colle e Modugno ed erano diretti a un centro commerciale di Brindisi. Secondo una prima ricostruzione, i tre malviventi avrebbero fermato l'autocarro mettendo il loro suv di traverso sulla strada e, con la minaccia della pistola, avrebbero costretto i due malcapitati - baresi di 38 e 40 anni - a salire a bordo della loro vettura. Infine, come di consueto in queste situazioni, la banda si è così divisa: un rapinatore si è messo alla guida del tir, allontanandosi; gli altri due sono risaliti sull'auto, portando via i due autotrasportatori. I quali sono stati poi rilasciati nelle campagne di Palo del Colle, a una trentina di chilometri di distanza.

Del carico, almeno finora, non c'è traccia: sul fatto sta indagando la Polizia. Pochi giorni fa un colpo simile era stato messo a segno a pochi km di distanza, a Capurso (Bari). Dove dalla sede di un'azienda era stato rubato un camion carico di giocattoli.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.