Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Cronaca

PEDAGGI
Il Telepass sarà valido anche in Polonia

PEDAGGI
Il Telepass sarà valido anche in Polonia
Chiudi

Ottenuta la certificazione dell'apparato sat per i camion, primo passo verso l'attivazione del servizio nel Paese.

Il gruppo Telepass ha annunciato di aver ottenuto la certificazione del proprio apparato satellitare per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi e-TOLL in Polonia. Si tratta del primo passo verso l'estensione, a breve, del telepedaggio per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate anche a 3.660 km di strade e autostrade polacche.

Attivo in 14 Paesi europei. Con la Polonia sono 14 in totale i Paesi europei coperti dal servizio, già attivo in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera e Bulgaria. Il dispositivo interoperabile Telepass SAT, in attesa del completo via libera, può essere al momento utilizzato in Polonia solo nel tratto Cracovia-Katowice dell'autostrada A4.

Esigenze degli autotrasportatori. "La Polonia è un’area particolarmente trafficata perché strategica per i flussi di trasporti europei tra Est e Ovest", ha sottolineato Francesco Maria Cenci, head of toll unit di Telepass, "e la certificazione che ci permetterà di estendere il servizio di telepedaggiamento in questo Paese rappresenta per Telepass la risposta a una delle maggiori esigenze degli autotrasportatori non solo polacchi, ma di tutta Europa, che chiedono un unico dispositivo interoperabile in grado di facilitarne i passaggi e i flussi all'interno del suo territorio".

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

PEDAGGI - Il Telepass sarà valido anche in Polonia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it