Attualità
Renault Trucks contribuisce a sfamare il mondo
La Casa francese collabora con il Programma Alimentare della Nazioni Unite per il trasporto e la logistica in Africa occidentale
Renault Trucks (insieme a Toyota e Carrier) sta collaborando con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) per un centro di formazione sui trasporti ad Accra, in Ghana. L'obiettivo è di migliorare la logistica in tutta l'Africa occidentale. Il centro fornirà nuove competenze a 400 persone per rendere più efficiente la consegna di beni salvavita come cibo e medicine.
La formazione. Verranno insegnate nozioni per il trasporto su strada, gestione flotte e i fondamentale dell'ATP (prodotti a temperatura controllata). Tra i partecipanti: personale di organizzazioni umanitarie, governi e settore privato locale. L'aumento delle competenze sosterrà, a sua volta, le operazioni di emergenza e di gestione di situazioni difficili. La costruzione del centro dovrebbe iniziare nel corso dell'anno con il sostegno finanziario del governo giapponese, su un terreno donato dal governo del Ghana nell'ambito delle operazioni del WFP United Nations Humanitarian Response Depot. Da qui vuole partire lo sviluppo del settore dei trasporti in tutta l'Africa occidentale.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.