Cerca

Seguici su

Industria

Zetros IL FRATELLO MAGGIORE DELL'UNIMOG

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria
IL FRATELLO MAGGIORE DELL'UNIMOG
Chiudi

Zetros è il settimo modello della gamma di veicoli industriali Mercedes-Benz oltre le 6 tonnellat

Zetros è il settimo modello della gamma di veicoli industriali Mercedes-Benz oltre le 6 tonnellate, dopo Vario, Atego, Axor, Actros, Unimog ed Econic. Il nuovo autotelaio a cabina con trazione 4x4 o 6x6 è debitore di componenti verso quasi tutti i suoi fratelli.

Dietro il lungo cofano si riconoscono le portiere dell'Unimog serie 3000/5000 e la plancia di Atego e Axor, mentre il motore a 6 cilindri di 7,2 litri da 326 Cv Euro 5 è comune ad Axor ed Econic e il telaio e gli asssali derivano da quelli degli Actros a trazione integrale.

Equipaggiato con un cambio a 9 marce, è studiato per percorsi impervi in supporto ad attività cantieristiche, petrolifere, di protezione civile o di trasporto ed è facile prevedere anche impieghi militari. La cabina arretrata a due o tre posti, con prolungamento posteriore per trasportare materiali, permette un migliore isolamento rispetto ai terreni accidentati.

Lo Zetros è equipaggiato con sospensioni a balestra e freni a tamburo. I pesi totali sono di 18 tonnellate per il modello 1833 a due assi e di 27 per il 2733 a tre assi.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.