Cerca

Seguici su

Industria

Statale 516 INAUGURATA LA SUPERSTRADA DEI VIVAI

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Oggi alle 16.30 cerimonia d'apertura al traffico del terzo lotto della superstrada dei Vivai, da Lie

Oggi alle 16.30 cerimonia d'apertura al traffico del terzo lotto della superstrada dei Vivai, da Liettoli a Piove di Sacco, della strada statale 516 Piovese. Il tratto si estende su 5,6 km e su due corsie di marcia; si sviluppa sui comuni di Sant'Angelo di Piove di Sacco e Piove di Sacco (Padova) e sugli abitati di Liettoli e Compolongo Maggiore (Venezia). I lavoro erano iniziati nel giugno del 2005 e l'opera è costata complessivamente 41 milioni di euro.

La nuova opera consente il collegamento diretto tra il sistema autostradale di Padova e l'area litoranea dell'alto Polesine (strada statale 309 Romea), evitando, in particolare, l'attraversamento del centro abitato di Piove di Sacco.

L'inaugurazione si svolgerà allo svincolo "dei Pescatori" al Km 18,700 della strada statale 516 Piovese, nel comune di Piove di Sacco (Padova). È prevista la preseza del sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti Roberto Castelli, dell'assessore alla Mobilità e trasporti della Regione Veneto, Renato Chisso, del presidente della Provincia di Venezia, Davide Zoggia, della Provincia di Padova, Vittorio Casarin, e del capo compartimento Anas Veneto, Eutimio Mucilli, e del presidente dell'Anas, Pietro Ciucci.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.