Cerca

Seguici su

Industria

Euro 6 MONFERINO (IVECO) PROPONE RINVIO DI 2 ANNI

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Secondo l'amministratore delegato dell'Iveco, Paolo Monferino, la normativa per l'Euro 6 dovrebbe

Secondo l'amministratore delegato dell'Iveco, Paolo Monferino, la normativa per l'Euro 6 dovrebbe essere rinviata di almeno un paio d'anni. "Ogni investimento necessario per le attività di sviluppo prodotto - ha detto parlando a Lione al Truck & Bus World Forum - è in questo momento secondario rispetto alla sopravvivenza delle aziende, quindi le autorità dell'Unione europea dovrebbero tenere conto maggiormente della severità della crisi e differire di almeno due anni l'introduzione delle nuove regolamentazioni legislative, in particolare dell'Euro 6".

Parlando poi della politica europea per promuovere il rinnovo delle flotte e i veicoli più moderni, il numero uno di casa Iveco ha aggiunto che "un'azione del genere avrebbe i seguenti effetti immediati: provvederebbe a migliorare velocemente la qualità dell'aria, più velocemente rispetto alla sola introduzione di nuovi standard di emissioni per i veicoli nuovi".

Inoltre, ha concluso Monferino, "gli ordini di nuovi veicoli da questa azione darebbero nuovo lavoro a centinaia di migliaia di lavoratori nelle fabbriche, così come nel sistema di distribuzione".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.