Cerca

Seguici su

Industria

G8 dell'Aquila FIAT PRESENTA I VEICOLI

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

La Fiat ha presentato ieri i veicoli offerti per il G8 dell'Aquila del prossimo 8-10 luglio. Il grup

La Fiat ha presentato ieri i veicoli offerti per il G8 dell'Aquila del prossimo 8-10 luglio. Il gruppo di Torino metterà a disposizione della Protezione civile 221 tra autovetture, veicoli elettrici, fuoristrada, veicoli commerciali e autobus che saranno usati per gli spostamenti dei partecipanti all'incontro.

In particolare, si tratta di 90 Lancia Delta, 85 veicoli commerciali Fiat Professional, 10 fuoristrada Iveco Massif e diversi veicoli elettrici, tra cui un Iveco Daily, due autobus Iveco Europolis e 33 Gem e4 prodotti dalla Global electric motorcars del gruppo Chrysler.

Ad esclusione dei veicoli elettrici, tutti gli altri mezzi saranno impiegati per i trasferimenti da e per gli aeroporti e l'eliporto dell'Aquila. L'intera flotta sarà gestita da personale specializzato del Gruppo Fiat.

Tra l'altro, saranno impiegati 85 mezzi Fiat Professional, di cui 75 veicoli commerciali dei modelli Scudo Panorama, Doblò Cargo e Ducato Cargo e 10 Fiat Ducato Panorama 140 natural power con alimentazione a metano. Faranno parte della flotta destinata al G8 anche 10 Iveco Massif, versione station wagon a 5 porte e design Giugiaro, già in dotazione alla Protezione civile.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.