Cerca

Seguici su

Industria

Commissione Trasporti GAROFALO (PDL): "ASCOLTATE NAPOLITANO"

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Il deputato e membro della commissione Trasporti della Camera, Vincenzo Garofalo (Pdl), ha invitato

Il deputato e membro della commissione Trasporti della Camera, Vincenzo Garofalo (Pdl), ha invitato il settore ad accogliere la richiesta del capo dello Stato, chiedendo che "gli autotrasportatori ascoltino l'invito del presidente Napolitano" e che non manifestino durante il prossimo G8. Un'azione che, del resto, non era neppure mai stata ipotizzata nell'arco di tempo interessato dalla riunione internazionale che si svolgerà a L'Aquila.

Nel dettaglio, Garofalo ha iniziato elencando i risultati raggiunti finora: "Riduzione dell'inail e del bollo sui Tir, fondi per le autostrade del mare, incentivi per chi ha investito su nuovi mezzi e un rapporto migliore col sistema creditizio". E ha poi aggiunto: "Forse non abbiamo fatto ancora tutto, anzi dovremo certamente impegnarci di più, però credo che gli autotrasportatori italiani possano avere fiducia in questo Governo". 

Per il membro della commissione Trasporti, quindi, "è sulla scorta di quanto abbiamo realizzato che possiamo chiedere agli autotrasportatori di ascoltare l'invito del presidente Napolitano e di sospendere le manifestazioni di protesta durante il G8 che si terrà a l'Aquila".

Infine, ha concluso: "I rappresentanti di categoria hanno prova, attraverso la costante interlocuzione con il Governo, che le loro istanze vengono prese in seria considerazione. La tregua sindacale che chiediamo è sulla base di impegni precisi. La crisi economica ha colpito tutte le categorie, anche quella degli autotrasportatori. E quando ribadiamo che nessuno verrà lasciato indietro, è anche a loro che ci riferiamo riconoscendogli un ruolo strategico proprio per rilanciare tutti i settori dell'economia".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.