Industria
Brindisi CLANDESTINO MUORE CADENDO DA UN TIR, DUE ARRESTI
Un immigrato clandestino afgano, non ancora identificato, è morto cadendo da un camion. L'incidente
Un immigrato clandestino afgano, non ancora identificato, è morto cadendo da un camion. L'incidente è avvenuto a Brindisi, lungo la corsia nord della superstrada Ss 16. L'immigrato si era nascosto in maniera precaria su un camion sbarcato al porto di Brindisi e proveniente dalla Grecia.
In un primo momento gli investigatori ritenevano che il clandestino si fosse nascosto all'insaputa del conducente: poi i controlli a tappeto nell'area da parte delle forze dell'ordine hanno portato al fermo di un autoarticolato che viaggiava sulla superstrada Ss 379 con a bordo ben 17 clandestini tra afgani, curdi ed iracheni. I due autisti greci, che viaggiavano su un camion con targa tedesca, sono stati arrestati, mentre per i clandestini è in corso l'dentificazione e l'avvio delle procedure di espulsione. Sembra probabile quindi che l'afgano morto viaggiasse assieme agli altri 17 immigrati.
Non si arresta così l'emergenza dei clandestini che sbarcano in Italia tramite i camion provenienti via mare dalla Grecia. Un fenomeno descritto da tuttoTrasporti di aprile e che continua nonostante lo smantellamento del campo profughi di Patrasso eseguito dalla polizia greca a fine luglio.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.