Cerca

Seguici su

Industria

Livorno ACCORDO ELIA-SINTERMAR, NASCE WINTERMAR

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Nasce a Livorno Wintermar, società partecipata al 50% da Fratelli Elia (trasporto auto) e al 50% dal

Nasce a Livorno Wintermar, società partecipata al 50% da Fratelli Elia (trasporto auto) e al 50% dalla Sintermar (terminalista portuale) di D'Alesio, Neri e Fremura. Le 70-80mila vetture ricevute a Livorno dai Fratelli Elia saranno così sbarcate non più sulle banchine della Compagnia portuale ma su quelle della Sintermar.

La prima nave è prevista entro la fine del mese. Con un capitale sociale di 400mla euro, la presidenza di Wintermar sarà affidata a Corrado Neri; consiglieri saranno Mario Pellegrini e Roberto Volpato per l'Elia e Tito Neri per la Sintermar.

Ma la Wintermar, almeno potenzialmente, non si limiterà al solo traffico di auto: al Canale Industrriale ci sarà spazio anche per i semirimorchi e i ro-ro. Per quanto riguarda le auto, Sintermar con il suo personale si occuperà dello sbarco dei veicoli sui piazzali del terminal; Wintermar si occuperà invece della fase di trasporto successiva, con le auto già vendute che saranno consegnate ai rivenditori, mentre le altre saranno indirizzate verso il piazzale di Elia in via Firenze.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.