Cerca

Seguici su

Industria

Allestimenti DALLA FRANCIA LO SPARGISALE ELETTRICO

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria
DALLA FRANCIA LO SPARGISALE ELETTRICO
DALLA FRANCIA LO SPARGISALE ELETTRICO

Mecagil-Lebon, primo costruttore francese di materiale per la viabilità invernale, lancia la sua nuo

Mecagil-Lebon, primo costruttore francese di materiale per la viabilità invernale, lancia la sua nuova gamma di spargisale. Si chiamano Avizzo e utilizzano un motore elettrico, anzichè il classico motore termico o l'impianto idraulico.

I vantaggi forniti da questo tipo di motorizzazione sono la riduzione dei costi di esercizio (non conumando carbuante), maggiore affidabilità, scarsa manutenzione, più rispetto dell'ambiente e riduzione del rumore. Contrariamente alla soluzione idraulica, il motore elettrico può inoltre adattarsi a qualsiasi veicolo. L'alimentazione si ottiene collegando lo spargisale al circuito elettrico del camion.

La tramoggia dello spargisale elettrico Mecagil-Lebon può essere di 3, 4, 5 o 6 metri cubi mentre la regolazione longitudinale del centro di gravità consente di adottare 3 posizioni diverse per adeguarsi al veicolo.

Il sistema di comando digitale presenta un display con icone che ne facilita l'utilizzo. Le impostazioni di fabbrica sono protette da un codice di accesso che può essere modificato in base alle necessità. È prevista la possibilità di produrre un rapporto di spargimento di sale in base al tragitto effettuato: questo rapporto indica la quantità di sale sparso, il tempo del percorso e la distanza effettuata. Questi dati sono memorizzati in maniera definitiva nel contatore.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.