Industria
Verona CAMION IN FESTA AL CRISTO DELLA STRADA
Si è svolta ieri la festa dell'autotrasportatore al Santuario del Cristo della Strada di Brentino Be
Si è svolta ieri la festa dell'autotrasportatore al Santuario del Cristo della Strada di Brentino Belluno (Verona), che si svolge dal 1971 ogni seconda domenica di ottobre. Il santuario, costruito nel 1997, è dedicato ai morti sulla strada: la festa, secondo gli organizzatori, "è un modo per unire gli autotrasportatori e ridare dignità alla loro immagine, spesso rappresentata in modo negativo, quando invece il loro è un lavoro fatto di sacrifici e indispensabile alla vita economica di un Paese".
Secondo quanto ripoertato dal quotidiano veronese l'Arena, il locale presidente di Confindustria Andrea Bolla ha ricordato "l'importanza del settore autotrasporti, integrato nelle diverse filiere produttive e che sta conducendo una battaglia di legalità anche contro la concorrenza sleale estera.La vocazione logistica di Verona è estremamente importante: ci sono 2500 aziende operative nella provincia e abbiamo visto in questo periodo di crisi, come tutti notassero la mancanza di camion sulla strada".
Il vicepresidente dell'Autobrennero, Gino Zardini, ha annunciato che per la festa del prossimo anno saranno eseguiti lavori di sistemazione dell'area del santuario.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.