Cerca

Seguici su

Industria

Porto di Trieste TRAFFICI IN RIPRESA A SETTEMBRE: +2%

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Secondo segnale di ripresa consecutivo dei trafici nel porto di Trieste. Dopo i buoni dati di agosto

Secondo segnale di ripresa consecutivo dei trafici nel porto di Trieste. Dopo i buoni dati di agosto (clicca qui per leggere l'articolo), settembre mette a segno un altro segno più, con un aumento delle merci movimentate del 2% rispetto a settembre del 2008, quando però i traffici già cominciavano a manifestare i primi segnali della crisi.

Nel mese in questione sono state movimentate 4 milioni di tonnellate di merci. Le rinfuse liquide, in particolare, hanno registrato un aumento del 3,3%, quelle solide addirittura del 71% grazie alla ripresa della Ferriera di Servola.

Raggiunge i 33 milioni di tonnellate di merce sbarcata-imbarcata il consuntivo dei primi 9 mesi del 2009. Il saldo rimane ancora negativo in confronto ai dati dell'anno precedente, ma si registra un miglioramento rispetto alle previsioni dell'inizio del 2009. Per quanto riguarda il traffico contenitori, sono 20.375 (-16%) i teu sbarcati-imbarcati a settembre al Molo VII; 16.079, invece, i camion movimentati nel comparto Ro-ro (-19%).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.