Cerca

Seguici su

Industria

Stasera a Milano SPETTACOLARE TRASPORTO ECCEZIONALE

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Tutto pronto a Sesto San Giovanni per la partenza di un trasporto eccezionale che coinvolgerà gran p

Tutto pronto a Sesto San Giovanni per la partenza di un trasporto eccezionale che coinvolgerà gran parte della viabilità a est di Milano. Si tratta di una gigantesca turbina dal peso di 400 tonnellate che, dallo stabilimento Alstom di via Edison, dovrà raggiungere il porto fluviale di Cremona. Ad effettuare il trasporto eccezionale sarà la Fagioli.

Alle 3 di sabato mattina il trasporto arriverà ad Agrate Brianza; la successiva tappa sarà effettuata sabato notte fino a Settala; allo stesso modo, sempre viaggiando di notte, il trasporto eccezionale toccherà Crema, Corte Madama e infine Cremona, da dove la turbina proseguirà il suo viaggio su chiatte fluviali.

Particolarmente spettacolare si annuncia la partenza del trasporto a Sesto San Giovanni e il transito nei pressi del punto vendita Brico.

L'operazione avverrà sulla viabilità ordinaria, sfruttando la Provinciale della Cerca e la Paullese, ma comporterà alcune chiusure al traffico che coinvolgeranno anche il sistema delle tangenziali: sulla Tangenziale nord, tra le 23 e le 24 di stasera 6 novembre, verranno temporaneamente interdetti al traffico, per il solo tempo strettamente necessario al transito del trasporto eccezionale, gli svincoli di uscita Monza-Villa reale da entrambe le carreggiate; sulla Tangenziale est, dalle 22 di domenica 8 novembre alle 2 di lunedì 9 verranno chiusi i rami di svincolo in entrata dalla Sp 13 di Monza per entrambe le carreggiate. Non solo: sempre sulla est, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord all'altezza dello svincolo d'interconnessione con l'A4 in direzione Venezia con uscita obbligatoria sullo stesso ramo d'interconnessione; verrà chiusa anche la carreggiata sud con uscita obbligatoria allo svincolo della Sp 13 Monza (Km 21+040). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l'indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria, per il successivo rientro in Tangenziale Est attraverso lo svincolo di Carugate.

Le foto del trasporto eccezionale compariranno prossimamente su questo sito.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.