Cerca

Seguici su

Industria

Interporti 21 LICENZIAMENTI ALL'ICPL DI CIVITAVECCHIA

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Acque agitate all'Interporto di Civitavecchia. In una nota la Cgil della città laziale comunica infa

Acque agitate all'Interporto di Civitavecchia. In una nota la Cgil della città laziale comunica infatti che Ferdinando Bisonte, amministratore delegato della società Icpl che gestisce la struttura "ha annunciato l'avvio delle procedure per il licenziamento collettivo di 21 lavoratori dipendenti".

Questo nonstante "la Regione Lazio abbia svolto corsi di formazione per la qualificazione di giovani da impiegare nelle attività dell'interporto. Per anni è stata cercata ogni possibile collocazione e soluzione lavorativa per gli oltre cento lavoratori coinvolti: incontri con la Regione Lazio, l'Autorità portuale, le imprese operanti nel porto e non. E una parziale tregua è stata raggiunta con la Regione quando essa si impegnò a garantire per altro tempo l'erogazione di risorse atte a garantire assunzioni a tempo determinato dei lavoratori presso le imprese, anche se con funzioni diverse dalle qualifiche rilasciate nei corsi".

"Sarebbe opportuno - conclude la nota della Cgil - che il sindaco Moscherini, nella doppia veste di azionista e amministratore della Icpl, convocasse urgentemente le parti, per capire e conoscere la situazione, prima che gli interventi si rivelino distruttivi per il tessuto produttivo e i livelli occupazionali della città".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.