Cerca

Seguici su

Industria

Crisi CASSA INTEGRAZIONE AL GRUPPO ALVI

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

L'Inps di Roma di concerto con l'Inps di Salerno ha dato l'assenso per la cassa integrazione guadagn

L'Inps di Roma di concerto con l'Inps di Salerno ha dato l'assenso per la cassa integrazione guadagni straordinaria per i 108 dipendenti della Fisciano logistica e i 34 della Trasporti Do, società che fanno capo al gruppo Alvi.

"Il provvedimento - sottolinea l'assessore provinciale di Salerno al Lavoro Anna Ferrazzano - è il risultato del proficuo incontro di ieri con il sottosegretario Pasquale Viespoli. Finalmente si profila una soluzione per più di cento dipendenti del gruppo Alvi che, grazie a questo strumento, vedranno garantirsi gli ammortizzatori sociali, nonostante i tempi di erogazione si allunghino". La richiesta di Cassa integrazione è già partita per i lavoratori della Fisciano logistica e lunedì sarà avviata anche quella per Trasporti Do. Il 2 febbraio, poi, l'iter proseguirà con l'esame congiunto delle due posizioni presso la Regione Campania.

"La Provincia, che da subito ha attivato tutti gli strumenti a sua disposizione per sostenere i tanti dipendenti del gruppo Alvi, solleciterà il sottosegretario Viespoli il quale si è detto disponibile ad attivare un canale preferenziale per accelerare l'emanazione del decreto ad hoc".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.