Cerca

Seguici su

Industria

Sicilia 15 MILIONI DI EURO PER I CREDITI ALLE IMPRESE

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Il comitato-tecnico della Consulta Regionale dell'Autotrasporto, ha stabilito di destinare le somme

Il comitato-tecnico della Consulta Regionale dell'Autotrasporto, ha stabilito di destinare le somme del fondo a gestione separata dell'autotrasporto siciliano (circa 15 milioni di euro) per il 50% ai crediti d'esercizio e per il 50% agli investimenti logistici.

I crediti di esercizio saranno concesso da un minimo di 10mila a un massimo 50mila euro e i crediti fino a 30mila euro saranno senza nessuna garanzia, mentre i crediti che superano 30mila euro dovranno essere garantiti tramite polizza fideiussoria. I crediti per investimenti logistici saranno concessi fino a un massimo di 750mila euro per investimento, tenendo conto della valutazione del piano d'impresa, della coerenza fra profilo dell'impresa e proposta imprenditoriale, della fattibilità tecnico-economica della proposta e dei tempi di realizzazione.

Il periodo di rimborso è previsto per il credito d'esercizio in 36 mesi e per gli investimenti in 60 mesi. I beneficiari sono le imprese di autotrasporto siciliane regolarmente iscritti all'albo nazionale dei trasporti in conto terzi, che siano esse imprese singole o società,cooperative, consorzi o raggruppamenti temporanei di imprese (Ati). Sono escluse le imprese che hanno problemi di insolvenza con le banche, con il fisco e che da visura camerale risultino inattive. Il credito può essere cumulabile con altri provvedimenti dello Stato in regime di de minimis.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.