Cerca

Seguici su

Industria

Europa DEL BOCA CONFERMATO A CAPO DELL'UETR

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria

Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti, è stato rieletto all'unanimità Presiden

Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti, è stato rieletto all'unanimità Presidente di UETR, l'Unione europea dei trasportatori stradali, che riunisce 11 associazioni nazionali di categoria di 10 paesi membri dell'Ue in rappresentanza di oltre 200.000 imprese di autotrasporto in Europa (soprattutto Pmi) per un totale di 430.000 veicoli. 

La conferma del mandato di Del Boca arriva in un momento di mutamento e transizione per l'autotrasporto europeo: il nuovo Libro Bianco sui Trasporti in fase di preparazione stabilirà le nuove linee della politica comunitaria del settore per gli anni a venire, toccando punti nevralgici come emissioni inquinanti, infrastrutture, co-modalità, nuove tecnologie intelligenti, mercato interno.

"Siamo pronti ? ha detto Del Boca - ad affrontare queste sfide, lavorando a Bruxelles per affermare i valori e tutelare gli interessi del mondo delle imprese artigiane di autotrasporto" . Nell'ambito dell'UEAPME, l'Unione europea dell'artigianato e delle piccole e medie imprese, Del Boca, in qualità di Presidente di UETR, presiede anche il Forum Trasporti, la piattaforma che riunisce le PMI europee dei settori del trasporto su strada e della produzione e riparazione di veicoli stradali.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.