Cerca

Seguici su

Industria

Nomine AMBROSINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI FEDIT

Pubblicato il 12/07/2012 in Industria
AMBROSINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI FEDIT
AMBROSINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI FEDIT

Rosario Ambrosino, AD di TNT Express Italy, è stato eletto nuovo presidente della Fedit, l'associazi

Rosario Ambrosino, AD di TNT Express Italy, è stato eletto nuovo presidente della Fedit, l'associazione di rappresentanza dei corrieri espresso in Italia. Prende il posto di Adriano Vaia (Bartolini), che l'assemblea ha ringraziato per il lavoro svolto in questi anni.

Ambrosino, 44 anni, laurea in Economia con specializzazione in Organizzazione e Pianificazione presso l'Università Luiss, ha lavorato come analista finanziario nel settore della GDO ed è stato Managing Director nel settore investimenti logistici. Nel 1994 è entrato in TNT, dove si è occupato del business development della logistica, della gestione del Marketing Operativo e successivamente del Business Control. Dal dicembre 2002 è diventato Operations Director e dal maggio 2009 ricopre la carica di Amministratore Delegato.

La Fedit (Federazione dei Trasportatori) è l'evoluzione della Federcorrieri, storica associazione di rappresentanza del mondo del corrieri che nel 2003 ha modificato il proprio statuto estendendo la propria rappresentatività all'autotrasporto a carico completo. Oggi Fedit associa imprese che esercitano per conto terzi l'attività di trasporto di collettame terrestre, marittimo, aereo, combinato, l'autotrasporto di merci per conto di terzi e attività di logistica. Le 39.000 imprese della Fedit, con oltre 300.000 tonnellate di parco veicolare complessivo, detengono le più grosse flotte commerciali italiane e hanno alle loro dipendenze il 70% della forza lavoro del settore (500.000 addetti). La Federazione conta 41 Associazioni Territoriali aderenti e 22 proprie Sezioni Territoriali, fa parte del Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori e della Consulta Generale per l'Autotrasporto e la Logistica.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.