Cerca

Seguici su

Industria

Esordio NISSAN, PARTE LA PRODUZIONE DELL' E-NV200

Pubblicato il 06/05/2014 in Industria
NISSAN, PARTE LA PRODUZIONE DELL' E-NV200
NISSAN, PARTE LA PRODUZIONE DELL' E-NV200

Il furgone con alimentazione elettrica sarà in vendita dal prossimo mese di giugno.

Nissan avvia la produzione, nell’impianto di Barcellona, dell’ e-NV200, il furgone con alimentazione elettrica, che sarà in vendita da giugno.


Un giornalista di tuttoTrasporti l’ha già guidato in esclusiva e sul numero di giugno saranno pubblicate le prime impressioni al volante di qs veicolo innovativo.

Sarà disponibile come van oppure nelle versioni monovolume Combi o Evalia. Ha un'autonomia omologata (NEDC) di 170 km, superiore alla distanza giornaliera media di 100 km percorsa dal 50% delle flotte che usano questa tipologia di furgoni. La versione elettrica mantiene le doti di capacità e carico dell’NV200 (vano da 4,2 m3) e può trasportare due Euro pallet standard, mentre le portiere scorrevoli su entrambi i lati e le porte posteriori ad ampia apertura facilitano al massimo le operazioni di carico e scarico. Il risultato è un veicolo 100% elettrico ideale per il trasporto in aree urbane, dove sfrutterà la sua grande agilità, senza provocare inquinamento atmosferico o acustico. Le principali modifiche rispetto alla versione endotermica riguardano il telaio riprogettato, interni rivisti, nuovo pacco batterie e sistema di frenata rigenerativa di capacità superiore. Il nuovo pacco batterie ha 48 moduli e la stessa capacità di 24 kWh della LEAF, ma presenta una configurazione diversa. La batteria è collocata in basso sotto il pianale di carico del veicolo, in una zona rinforzata per garantirne la protezione. Il tipo di assemblaggio contribuisce ad aumentare la rigidità torsionale e laterale del veicolo rispettivamente del 20% e 35% rispetto all’NV200.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.