Cerca

Seguici su

Industria

Km a peso d'oro APERTA LA BREBEMI: DITECI COSA NE PENSATE

Pubblicato il 31/07/2014 in Industria
APERTA LA BREBEMI: DITECI COSA NE PENSATE
APERTA LA BREBEMI: DITECI COSA NE PENSATE

Con un pedaggio che per un Tir sfiora i 50 centesimi al km, la nuova autostrada può servire davvero ai camionisti?

Con la consueta parata di politici e autorità è stata aperta al traffico la A35 BreBeMi, l'autostrada che collega Milano a Brescia con l'obiettivo di diventare una valida alternativa alla trafficatissima A4.

Per i camion, però, si tratta di un'alternativa molto costosa: secondo le tariffe resa note dalla Concessionaria, un autoarticolato a 5 assi che percorre i 62 km tra il capouogo lombardo paga un pedaggio di 29,10 euro con un costo chilometrico che sfiora i 50 centesimi al km. Da notare che da Milano a Brescia il pedaggio è mediamente, sempre per un autoarticolato a 5 assi, di poco più di 16 centesimi il km.

Particolare da non trascurare: sulla nuova autostrada non esistono per il momento aree di servizio nè tantomeno aree di sosta per i camion.


Un'arteria controversa dunque. Ecco perchè chiediamo ai camionisti che la percorreranno di raccontarci le loro impressioni sulla BreBeMi, facendo un servizio utile anche ai colleghi: vale la pena di utilizzarla come alternativa alla A4? Il maggior costo del pedaggio è almeno in parte compensato dai chilometri che si risparmiano? Arrivando a Liscate, dove finisce la BreBeMi, l'immissione sulla viabilità è difficoltosa e fa perdere tempo prezioso?




Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.