Industria
Logistica DENTRESSANGLE ACQUISISCE JACOBSON

Norbert Dentressangle ha annunciato la conclusione dell’acquisizione della totalità delle azioni
Norbert Dentressangle ha annunciato la conclusione dell’acquisizione della totalità delle azioni della società statunitense di logistica e trasporto Jacobson, finora detenute dal fondo di investimento Oak Hill Capital Partners.
La transazione ha comportato un esborso di 750 milioni di dollari. Fondato nel 1968, con sede legale a Des Moines (Iowa), Jacobson è uno degli operatori della logistica e del trasporto con le migliori performance in America del Nord. L’azienda, che conta un organico di 5.500 dipendenti, mezzi di trasporto e di logistica integrati, realizza un fatturato annuo di 800 milioni di dollari e ha generato nel 2013 un margine EBITDA del 9,5%.
Hervé Montjotin, Presidente del Consiglio di gestione di Norbert Dentressangle ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di poter confermare oggi la conclusione dell’operazione annunciata il luglio scorso. La finalizzazione di tale acquisizione ci consente di procedere immediatamente all’integrazione di Jacobson nel gruppo Norbert Dentressangle e di impegnarci pienamente nel nostro sviluppo negli Stati Uniti, un mercato chiave e strategico”.
La transazione aumenta la statura di Norbert Dentressangle a livello mondiale, con una crescita del +15% del fatturato annuo, che si attesta a 5 miliardi di euro. Con un fatturato di circa 800 milioni di dollari, il Gruppo acquista, quindi, dimensioni significative nel mercato statunitense del trasporto e della logistica.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.