Industria
Francoforte DEBUTTO EUROPEO PER IL NUOVO FORD RANGER

Sarà presentato all’IAA di Francoforte la prossima settimana, in quello che si annuncia come il salone dei pick up.
Debutterà anche lui all’IAA di Francoforte la prossima settimana, in quello che si annuncia il salone dei pick up. Dopo gli annunci di Nissan per l’NP300 Navara e di Renault per l’Alaskan, Ford ha confermato che il nuovo Ranger farà la sua prima apparizione davanti al pubblico europeo.

Non è un modello completamente nuovo, in quanto la struttura della cabina e del cassone, oltre a buona parte della meccanica, derivano dal modello conosciuto, peraltro piuttosto giovane (è del 2011). Però le modifiche sono evidenti: il frontale, innanzitutto, con la calandra esagonale “di famiglia”, più espressivo e prominente. Ma anche la plancia completamente ridisegnata. E le dotazioni, che si arricchiscono del sistema multiconnettivo Sync 2, del controllo di corsia e del regolatore di velocità adattivo.

Evolve anche l’allestimento Wildtrak, il più esclusivo, con nuove tinte per interni ed esterni e una caratterizzazione ancor più avventurosa. I motori sono i turbodiesel common rail 4 cilindri 2.2 TDCi da 130 o 160 CV (rispettivamente 5 e 10 CV in più degli attuali) e 5 cilindri 3.2 TDCi da 200 CV.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.