Cerca

Seguici su

Industria

Ambiente CANTER E-CELL: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE IN GERMANIA

Pubblicato il 15/04/2016 in Industria
CANTER E-CELL: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE IN GERMANIA
CANTER E-CELL: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE IN GERMANIA

Per un periodo di dodici mesi, la città di Stoccarda metterà alla prova quattro veicoli Fuso Canter E-Cell da 6 tonnellate. 

Parte dalla Germania un’iniziativa senza precedenti: un test di flotta con autocarri alimentati a batteria, e quindi a zero emissioni. Per dare il via al progetto, Daimler Trucks, leader nel settore veicoli industriali a livello globale, si è avvalsa della collaborazione con la città di Stoccarda e l’azienda di soluzioni logistiche Hermes.

Per un periodo di dodici mesi, la città di Stoccarda metterà alla prova quattro veicoli Fuso Canter E-Cell da 6 tonnellate. Due veicoli con cassone a ribaltamento idraulico saranno impiegati nel settore dei cantieri stradali e nella manutenzione paesaggistica. Gli altri due Canter E-Cell, con allestimento furgonato, saranno destinati al trasporto di arredi urbani e alla consegna di cassonetti per la raccolta rifiuti.

Dai test di flotta del veicolo svolti nel 2015 in Portogallo è emersa una riduzione dei costi d’esercizio fino al 64% – il Canter E-Cell consente di risparmiare 1.000 euro ogni 10.000 km.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.