Cerca

Seguici su

Industria

Pensioni FARE L'AUTISTA E' LAVORO USURANTE: IL SOTTOSEGRETARIO APPROVA

Pubblicato il 10/05/2016 in Industria
FARE L'AUTISTA E' LAVORO USURANTE: IL SOTTOSEGRETARIO APPROVA
FARE L'AUTISTA E' LAVORO USURANTE: IL SOTTOSEGRETARIO APPROVA

Simona Vicari, sottosegretario con delega all’autotrasporto, definisce “meritevole d’attenzione per gli interessi che si prefigge di tutelare” la proposta di estendere i benefici pensionistici per chi svolge lavori usuranti anche ai conducenti di veicoli industriali.

Risponde alla relazione inviata da TRASPORTOUNITO e Drive CLUB lo scorso 11 aprile la Nota prot. 18443 – 09/05/2016 del Sottosegretario di Stato – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla proposta di lavoro usurante avanzata dall’Associazione, che chiede venga modificato l’art.1 lett. d) del D.Lgs. n. 67/2011 ammettendo al beneficio previdenziale per le mansioni particolarmente faticose anche i conducenti di veicoli industriali non inferiori alle 6 tonnellate che abbiano operato per un periodo di almeno 25 anni.

Una modifica che – se e quando verrà approvata – costituirà un atto di equità sociale, contribuendo alla sicurezza della circolazione stradale.

Nel documento spedito nella giornata di lunedì alla segreteria di Taranto il neosottosegretario con delega all’autotrasporto, precedentemente invitato al compimento di tutti i passaggi necessari affinché possa trovare accoglimento la richiesta, si rende disponibile ad un tavolo congiunto con il competente  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali plaudendo all’iniziativa “GUIDARE IL TIR E’ USURANTE”, definita “meritevole d’attenzione per gli interessi che si prefigge di tutelare”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.