Cerca

Seguici su

Industria

Commerciali VOLKSWAGEN SVELA IL NUOVO CRAFTER

Pubblicato il 02/08/2016 in Industria
VOLKSWAGEN SVELA IL NUOVO CRAFTER
VOLKSWAGEN SVELA IL NUOVO CRAFTER

Sarà prodotto in Polonia e verrà lanciato ufficialmente al Salone IAA di Hannover

Volkswagen ha svelato il nuovo Crafter, il cui lancio è al salone IAA di Hannover di settembre.  Con i suoi motori Euro 6 di nuova concezione, unitamente ad un design degli esterni completamente rinnovato, il nuovo Crafter garantisce consumi ed emissioni più bassi della categoria. I motori estremamente affidabili, progettati sia per l’utilizzo su percorsi brevi sia per le lunghe percorrenze, consentono di evitare eventuali tempi di inattività.

VOLKSWAGEN SVELA IL NUOVO CRAFTER

Il nuovo motore 2.0 TDI “EA 288Nutz” è stato appositamente sviluppato per il nuovo Crafter ed è disponibile in quattro diverse potenze. Il Cliente può scegliere tra 75 kW (102 CV), 90 kW (122 CV), 103 kW (140 CV) oppure può optare per un TDI biturbo 130 kW (177 CV). La scelta della motorizzazione dipende anche dal sistema di trazione, che può essere anteriore, posteriore o anche integrale (4MOTION). In tutte le modalità di trazione è disponibile il cambio manuale e automatico.

Ci saranno versioni da 3,5 tonnellate di peso complessivo fino a 5,5 tonnellate, con volumi di carico fino al massimo di 18 metri cubi.

Per produrre il nuovo Crafter è stato realizzato un nuovissimo stabilimento a Wrzesnia, in Polonia. Accanto allo stabilimento Volkswagen di Poznan-Antoninek, in funzione da oltre 20 anni, il nuovo sito è il secondo del Marchio in Polonia. Lo stabilimento di produzione del nuovo Crafter ha una superficie di circa 220 ettari, pari a circa 300 campi da calcio. A pieno regime, nello stabilimento di Wrzesnia lavoreranno oltre 3.000 addetti.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.