Cerca

Seguici su

Industria

Goodyear MENO CONSUMI CON I SUPER FUELMAX

Pubblicato il 13/10/2016 in Industria
MENO CONSUMI CON I SUPER FUELMAX
MENO CONSUMI CON I SUPER FUELMAX

Goodyear ha presentato ad Hannover i pneumatici prototipo SUPER FUELMAX per asse sterzante e asse motore, che equipaggiavano una motrice DAF XF 4x2 ottimizzata per offrire ridotti consumi di carburante.

Al Salone dei Veicoli commerciali IAA 2016 di Hannover Goodyear ha svelato i pneumatici prototipo Goodyear SUPER FUELMAX per asse sterzante e asse motore, con classificazione A sull’etichetta europea per i loro bassi consumi. SUPER FUELMAX equipaggiavano una motrice DAF XF 4x2, ottimizzata per offrire consumi di carburante estremamente bassi.

Per asse sterzante SUPER FUELMAX S è stato sviluppato nella misura 385/55R22.5 mentre per asse motore SUPER FUELMAX D nella misura 315/70R22.5. Entrambi rappresentano un ulteriore sviluppo della gamma a bassa resistenza al rotolamento Goodyear FUELMAX, che ha ottenuto diversi riconoscimenti ed è stata scelta da molti OEM. 

MENO CONSUMI CON I SUPER FUELMAX

Oltre a una resistenza al rotolamento straordinariamente bassa, che è valsa la classificazione A nell’etichetta europea, il pneumatico per asse motore presenta il simbolo snow flake (3PMSF) a testimonianza del superamento di rigorosi test invernali. 

Entrambi i pneumatici per asse sterzante e per asse motore hanno una mescola del battistrada a base di silice di nuova formulazione. Grazie a un abbinamento tra la lavorazione e la vulcanizzazione del materiale, la silice si fonde con la rete di polimeri in modo da ridurre ulteriormente la resistenza al rotolamento e aumentare la resa chilometrica.

Il battistrada del pneumatico per asse sterzante SUPER FUELMAX S presenta la consolidata e affidabile IntelliMax Groove Technology, che reduce lo slittamento, soprattutto in curva, grazie alle scanalature nascoste a forma di goccia di pioggia, che si chiudono durante il rotolamento. Le costolature si sostengono a vicenda, riducendo il loro movimento e irrigidendo il battistrada.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.