Cerca

Seguici su

Industria

Logistica PSA E GEFCO: CONTRATTO DA 8 MILIARDI

Pubblicato il 03/11/2016 in Industria
PSA E GEFCO: CONTRATTO DA 8 MILIARDI
PSA E GEFCO: CONTRATTO DA 8 MILIARDI

I Gruppi PSA e GEFCO hanno firmato un nuovo accordo in esclusiva del valore di 8 miliardi di euro

I Gruppi PSA e GEFCO hanno firmato un nuovo accordo in esclusiva del valore di 8 miliardi di euro in forza del quale GEFCO gestirà e ottimizzerà l’intera supply chain a livello mondiale di PSA. L’accordo riafferma GEFCO quale principale fornitore in Europa del Gruppo PSA e secondo a livello mondiale. L’accordo entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 per un periodo di cinque anni.

 

In linea con gli obiettivi di crescita redditizia delineati nel suo piano Push to Pass, attraverso questo accordo il Gruppo PSA sarà in grado di migliorare ulteriormente le proprie performance operative: si tratta di una nuova dimostrazione di fiducia nei team GEFCO e nell’ affidabilità dei servizi offerti dal provider logistico.

In base al contratto, GEFCO progetterà e implementerà soluzioni di trasporto e logistica su scala mondiale per i tre marchi del gruppo PSA: Peugeot, Citroën e DS. Gestirà e ottimizzerà l’intera catena di distribuzione, dall’approvvigionamento di componenti per gli stabilimenti di produzione e assemblaggio fino alla distribuzione dei veicoli finiti. Oltre a questi servizi logistici Inbound e Outbound, GEFCO sarà responsabile della distribuzione dei pezzi di ricambio.

 

L’accordo sarà operativo in tutti i paesi (ovvero circa 50) in cui il Gruppo PSA è attualmente presente con la produzione e/o la distribuzione. La sua implementazione aumenterà il potere d’acquisto e di pooling a beneficio di tutti i clienti.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.