Industria
Barometro Wtransnet IL 2017 E' INIZIATO ALLA GRANDE

Nei primi mesi dell’anno c’è stato infatti un incremento in tutti i settori del trasporto, sia per quanto riguarda i carichi che per quanto riguarda i camion
Secondo il barometro della borsa carichi Wtransnet il 2017 si apre con un netto miglioramento. Nei primi mesi dell’anno c’è stato infatti un incremento in tutti i settori del trasporto, sia per quanto riguarda i carichi che per quanto riguarda i camion. L’offerta più importante, senza togliere nulla al mercato dell’import/export, è senza dubbio quella che riguarda il nazionale.
Importazioni: carichi e camion con origine Europa e con destinazione Italia - Il confronto avviene tra il primo trimestre del 2017 e lo stesso trimestre nel 2016. I dati che riguardano le importazioni sono in netta crescita. Si assestano sul 21% per quanto riguarda i carichi e sul 18% per quanto riguarda i camion offerti in borsa.
Esportazioni: carichi e camion con origine Italia e destinazione Europa - Il confronto avviene tra il primo trimestre del 2017 e lo stesso trimestre nel 2016. I dati che riguardano le esportazioni sono anch’essi in forte crescita. I nostri clienti possono contare su un aumento del 13% per quanto riguarda i carichi e su un aumento del 57% per quanto riguarda i camion offerti in borsa.
Infine, la crescita di carichi offerti nella borsa carichi di Wtransnet a livello nazionale è rilevante, con un +447%. Anche i dati che riguardano i camion si sono assestati su un trend di crescita rispetto all’anno passato.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.