Cerca

Seguici su

Industria

Logistica SUCCESSO MONDIALE PER GLI EUROPALLET EPAL

Pubblicato il 03/08/2017 in Industria
SUCCESSO MONDIALE PER GLI EUROPALLET EPAL
SUCCESSO MONDIALE PER GLI EUROPALLET EPAL

Importante traguardo per il marchio EPAL, che nel mercato italiano ha registrato un incremento dell’11%.

La produzione di Europallet EPAL ha registrato un incremento complessivo del 10% nei primi due trimestri del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con 42.5 milioni di Europallet EPAL prodotti a livello mondiale nei primi sei mesi. Una crescita che ha riguardato anche la riparazione con +11,5% e 13.7 milioni di pallet Epal riparati.

È quanto emerge dai dati forniti dalla European Pallet Association, organizzazione che raggruppa produttori e riparatori di pallet a marchio EPAL licenziatari, e responsabile a livello mondiale della qualità dei pallet a marchio EPAL immessi sul mercato.

Un successo importante per EPAL che ha investito anche il mercato italiano. Secondo l’analisi fornita da Conlegno, Consorzio per la tutela del legno e del sughero che ricopre il ruolo di gestione del marchio EPAL per il territorio Italiano, nel secondo trimestre del 2017 la produzione è aumentata del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con quasi 1.500.000 pallet EPAL prodotti. Sono invece più di 1.000.000 i pallet EPAL riparati pari all’8% in più rispetto al 2016, registrando un incremento complessivo dell’11%.

Dati che, se sommati al primo trimestre del 2017, registrano circa 5 milioni di pallet EPAL immessi sul mercato nei primi 6 mesi del 2017 con una crescita complessiva del 13%. La riparazione è infatti aumentata del 17% con oltre 315.000 pallet in più rispetto al semestre precedente e la produzione di EPAL ha registrato un + 9%. “Un risultato importante raggiunto grazie ad un costante impegno nel monitoraggio e controllo della qualità e dell’attuazione dei regolamenti atti a garantire un flusso regolare di merci nel mondo – spiega Diana Nebel responsabile del Comitato Tecnico EPAL Italia”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.