Industria
Thermo King LE NUOVE UNITÀ DI REFRIGERAZIONE PER SEMIRIMORCHI SLXI HYBRID
.jpeg/jcr:content/renditions/cq5dam.web.1280.1280.jpeg)
Thermo King lancia SLXi Hybrid, un'innovativa unità di refrigerazione per semirimorchi studiata appositamente per ridurre l'impatto ambientale e contenere i costi operativi.
Thermo King ha lanciato SLXi Hybrid, un'innovativa unità di refrigerazione per semirimorchi studiata appositamente per ridurre l'impatto ambientale e contenere i costi operativi. Inizialmente presentata come nuovo progetto tecnologico nel 2016, la nuova unità è ora ufficialmente disponibile come parte del portafoglio SLXi.
L'unità SLXi Hybrid di Thermo King utilizza un pacchetto Frigoblock EnviroDrive. Questo pacchetto include un generatore installato sul motore della motrice e un sistema di trasmissione inverter per fornire energia elettrica continuativamente e funzionare in modalità elettrica sia quando l'unità è collegata all'alimentazione trifase durante le operazioni di carico sia durante la guida su strada. La tecnologia consente di effettuare le consegne con il motore diesel dell'unità di refrigerazione spento, riducendo così l'impatto ambientale. Questa caratteristica offre la massima flessibilità alle società di trasporto, in quanto il motore diesel può essere riavviato quando necessario e consente all'unità di mantenere la sua piena autonomia in ogni momento.
Per una flessibilità operativa ancora maggiore, la nuova tecnologia ibrida di Thermo King e Frigoblock può essere implementata in un parco di semirimorchi SLXi già operativo. Una motrice può trainare diversi rimorchi che operano in modalità ibrida e i clienti possono aggiornare facilmente il parco veicoli esistente implementando la modalità ibrida presso uno dei numerosi concessionari e centri assistenza autorizzati Thermo King in tutta Europa.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.