Industria
Scania RIPARTONO PRODUZIONE E VENDITA DEI MOTORI V8

Avviato il processo di evasione degli ordini di autocarri e motori industriali bloccati a causa di un lungo sciopero di uno dei principali fornitori.
Dici Scania e pensi V8, specie se sei italiano e hai i camion nel sangue. Questa associazione d’idee stava vacillando perché il fornitore dei basamenti degli 8 cilindri ne aveva bloccato la produzione. Ora però la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Scania è infatti riuscita ad assicurarsi una costante, seppure per il momento limitata, fornitura dei blocchi alla base dei motori V8 costruiti a Södertälje, in Svezia.
“Questa è probabilmente la peggiore interruzione nella fornitura di componenti che ha colpito la nostra azienda negli ultimi decenni”, ha evidenziato Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Head of Scania Trucks. “Vorrei ringraziare i nostri clienti per la grande pazienza e comprensione che hanno dimostrato in una situazione così complicata. Stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per ripristinare una situazione normale e riprendere il prima possibile le consegne di autocarri e motori V8 in tutto il mondo”.
“Potranno esserci ancora incertezze per qualche settimana, prima di avere il quadro completo ed essere in grado di accelerare la nostra produzione”, ha confermato Vlaskamp. “Ma abbiamo ripreso e aumenteremo gradualmente con l’obiettivo di confermare il calendario di consegne degli ordini in essere. Successivamente potremo tornare a ricevere nuovi ordini”. I motori V8 per la nuova generazione di veicoli Scania e per applicazioni industriali e marine vengono prodotti a Södertälje. La gamma di motori per autocarri include quattro diverse versioni, con potenze che vanno da 520 a 730 CV.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.