Cerca

Seguici su

Industria

Anteprima E TRE! DA NIKOLA IL CAMION A IDROGENO PER L'EUROPA

Pubblicato il 13/11/2018 in Industria
E TRE! DA NIKOLA IL CAMION A IDROGENO PER L'EUROPA
E TRE! DA NIKOLA IL CAMION A IDROGENO PER L'EUROPA

Si chiamerà Tre (dopo i modelli One per il lungo raggio e Two per la distribuzione dedicati al Nordamerica) il camion che la Nikola ha annunciato per l'Europa.

Si chiamerà semplicemente Tre (dopo i modelli One per il lungo raggio e Two per la distribuzione dedicati al Nordamerica) il camion che la Nikola ha annunciato e che sarà destinato ai mercati dove prevalgono la cabina avanzata e dimensioni più compatte, come l'Europa. Il Nikola Tre, a guardare le immagini diffuse dall'azienda statunitense, ha in effetti proporzioni analoghe a quelle di un normale trattore a due assi europeo; anche se, curiosamente, nel comunicato che accompagna le ricostruzioni digitali, si citano solo versioni a tre assi, 6x2 e 6x4.

E TRE! DA NIKOLA IL CAMION A IDROGENO PER L'EUROPA

La commercializzazione è prevista per il 2022-2023, in contemporanea con le prime consegne dei cugini americani. Con questi il Nikola Tre condividerà la scelta della propulsione elettrica a celle a combustibile alimentate a idrogeno, con autonomia variabile fra 500 e 1200 km. La presentazione del primo prototipo è prevista negli Stati Uniti il prossimo aprile. tuttoTrasporti analizzerà le caratteristiche del nuovo progetto Nikola sul numero di dicembre.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.