Cerca

Seguici su

Industria

LEVC LCV NUOVO COMMERCIALE ELETTRICO RANGE EXTENDED

Pubblicato il 19/06/2019 in Industria
NUOVO COMMERCIALE ELETTRICO RANGE EXTENDED
Chiudi

Secondo la Casa vanta un’autonomia complessiva di 607 km, di cui 80 solo a batteria.

Il tema della sostenibilità è sempre più caldo. Anche nel mondo dei veicoli commerciali. La LEVC (acronimo di London electric vehicle company) - marchio di proprietà della cinese Geely - ha presentato l'LCV, un furgone di medie dimensioni con powertrain elettrico ad autonomia estesa realizzato sulla base del TX, taxi a emissioni zero utilizzato per le strade di Londra.

NUOVO COMMERCIALE ELETTRICO RANGE EXTENDED

Autonomia fino a 607 km. Questo veicolo commerciale leggero garantisce, secondo la Casa una grande flessibilità, offrendo una percorrenza di circa 80 miglia (129 km) in modalità totalmente elettrica, che raggiunge però le 377 miglia (607 km) grazie all’ausilio del range extender. 

NUOVO COMMERCIALE ELETTRICO RANGE EXTENDED

Primo di una gamma di furgoni. Il nuovo LCV potrà quindi essere usato non solo per l’ultimo miglio, ma anche per trasportare la merce al di fuori dai centri urbani.  Sarà assemblato nello stabilimento britannico di Ansty, nei pressi Coventry, accanto al TX, dove in futuro sorgeranno altri modelli che sfrutteranno la tecnologia in condivisione con i veicoli commerciali della Geely. Ulteriori dettagli tecnici saranno svelati in prossimità del lancio sul mercato.

Roberto Barone

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.