Cerca

Seguici su

Industria

Raduno Unimog A SETTEMBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Pubblicato il 19/07/2019 in Industria
A SETTEMBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
A SETTEMBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

L'appuntamento con il raduno internazionale di autocarri fuoristrada prodotti dalla Mercedes-Benz a partire dal 1948 è per il 13-15 settembre a Somaggia (SO).

Quest'anno il raduno internazionale di mezzi Unimog si svolgerà per la prima volta in Italia. L'appuntamento è infatti fissato per il weekend del 13-15 settembre in Valchiavenna e per la precisione nella località di Somaggia (SO).

A SETTEMBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Mezzo poliedrico diventato un'icona. Il termine Unimog, acronimo del tedesco UNIversal-MOtor-Gerät (ossia veicolo universale a motore), identifica una gamma di iconici e poliedrici autocarri fuoristrada prodotti dalla Mercedes-Benz a partire dal 1948 e sino ai giorni nostri. Nati come trattori per l’agricoltura, nel corso degli anni si sono sviluppati e adattati ai più svariati impieghi, grazie a numerosi allestimenti: dall’edilizia allo smaltimento dei rifiuti, passando per la manutenzione invernale ed estiva delle strade. Grazie alle sue ottime doti anche al di fuori fuori delle strade asfaltate è uno tra i mezzi più apprezzati dagli appassionati di offroad e di viaggi avventura. 

A SETTEMBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Area espositiva di 35.000 m2. L’evento si svolgerà su di un’area di circa 35.000 m2 che ospiterà, secondo le aspettative, tra gli 800 e i 1.000 partecipanti (prevalentemente di nazionalità tedesca, austriaca, svizzera, olandese, belga, inglese e ovviamente italiana) con circa 400-500 veicoli. L’area espositiva a disposizione dei veicoli e degli ospiti è divisa in tre campi attrezzati con servizi igienici, docce e alimentazione elettrica. ll ristorante (a pagamento), servirà le classiche colazioni internazionali nei giorni di sabato e domenica, il pranzo al sabato e le cene venerdì e sabato. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni si può consultare il sito www.unimogclubitalia.it.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.