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Volkswagen NUOVO LOGO, SIMBOLO DEL RINNOVAMENTO

Pubblicato il 10/09/2019 in Industria
NUOVO LOGO, SIMBOLO DEL RINNOVAMENTO
NUOVO LOGO, SIMBOLO DEL RINNOVAMENTO

Piatto e bidimensionale è più chiaro ed essenziale e riflette l'impronta green e orientata al digitale dei propri prodotti.

Alla vigilia del Salone di Francoforte (10 e 11 giornate stampa, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre), la Volkswagen svela il suo nuovo volto. Cambia infatti il logo, che sarà introdotto nella gamma dei veicoli commerciali così come in quella delle auto. Piatto e bidimensionale è più chiaro ed essenziale rispetto al precedente e mira a rappresentare la nuova era del costruttore tedesco. I suoi prodotti, infatti, secondo le promesse del board, saranno sempre più green, connessi e digitali. Il rinnovamento del marchio avverrà a 360°, su tutti i canali, e sarà completato entro la metà del 2020.

NUOVO LOGO, SIMBOLO DEL RINNOVAMENTO

Avanti tutta verso l'elettrico. “Con la nuova immagine del brand abbiamo creato un’autentica piattaforma di comunicazione per la presentazione della mobilità elettrica", ha sottolineato Klaus Bischoff, responsabile del design. "Con i motti ‘digital first’ e ‘no filter’ vogliamo mostrare al mondo la Volkswagen del futuro”,

Digitale e connesso. "Il nostro marketing - spiega invece Tobias Volkmer, responsabile marketing e product marketing del ramo veicoli commerciali di VW - sta diventando sempre più digitale e connesso. Siamo in movimento, con l'intenzione di raggiungere i nostri clienti rapidamente e con una connessione emotiva". Volkswagen Veicoli Commerciali è stato completamente integrato nel processo di sviluppo per il rebranding. "In questo adattamento - continua Volkmer -  ci siamo concentrati molto sullo sviluppo di un'interpretazione che si adatta idealmente ai nostri target. In questo contesto l'autenticità gioca un ruolo più importante che mai."

Redazione online

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